Chi siamo

Informazioni sulla nostra associazione

La nostra associazione ha una consolidata esperienza nel settore delle Arti Marziali Vietnamite, settore in cui opera da molti anni con ottimi risultati in campo regionale, nazionale e dal 2016 anche in campo mondiale.

La nostra professionalità ed esperienza è messa al vostro servizio per la crescita personale.

IL DIRETTORE TECNICO

Bao Danh Salmaso Marco:      

istruttore 3°dang di Viet Vo Dao

istruttore 3°dang di Viet Tai Chi

 

Nato a Padova nel 1973

Da sempre attratto dalla filosofia orientale, la quale coltiva l’armonia tra uomo e natura e tra corpo e mente, nel 1987 ha mosso i suoi primi passi con la pratica dello judo (arte marziale japponese) sotto la guida del suo primo Maestro, Renzo, tenente colonnello presso una nota caserma di Padova e successivamente arricchendo i suoi studi con la pratica del taekwondo e aikido.

 

Nel 1991 l’incontro con Gran Maestro Bao Lan: Maestro carismatico  che insegna a Padova un arte marziale spettacolare e profonda, il VIET VO DAO. Fu subito amore a prima vista, motivo per il quale si sente di consigliarla a tutti, anche solo per farne una esperienza personale.

 

Da quel momento è stato un susseguirsi di sacrifici e soddisfazioni oltre ad esperienze sempre nuove: stage di armi, stage interstili e di difesa personale, gare di Quyen (forme), di armi e di combattimento, coronate da podi regionali, interregionali, nazionali, un 1° ed un 3° posto agli Europei a Ginevra nel 2014.

 

Nel 2007 costituisce, assieme ad alcuni coraggiosi allievi, la prima scuola di arti vietnamite a Campodarsego: il “VO DUONG BAO DANH”, trasformatasi oggi in “A.S.D. LONG SON” nella quale si praticano le arti del VIET VO DAO e del VIET TAI CHI oltre a stage di difesa personale,meditazione ed altre pratiche orientali.

 

Da questa nuova esperienza ha potuto constatare che l’insegnamento non è il punto d’arrivo di un allievo, ma il punto di partenza di un nuovo cammino più ricco e con non poche responsabilità.

 

Nel 2011 e successivamente nel 2013 sempre spinto dalla voglia di crescere, si è recato nella madre patria del Viet Vo Dao, il Vietnam, dove ha avuto l’onore ed il privilegio di attingere insegnamenti direttamente dal Gran Maestro Dong Vu e dai sui istruttori, alcuni di fama internazionale.

 

Il tutto sempre sotto la preziosa guida del suo Maestro, Maestro Bao Lan, al quale deve immensa gratitudine per gli insegnamenti ricevuti e per quelli che tutt’oggi ancora gli dà.

 

“Ogni insegnamento ricevuto deve essere condiviso con lo stesso spirito con il quale ci viene insegnato! Libero da ogni pregiudizio e malizia !!!”