campionati mondiali di Vo Co Truyen in Vietnam


lo staff della Vo Duong LONG SON A.S.D.

 augura una buona ripresa delle attività a tutti i suoi iscritti...

che quest'anno sia ricco di siddisfazioni!!

 

 

Nel 2016 si sono svolti i primi campionati mondiali a HO CHI MIN CITY in Vietnam e la nostra associazione ha avuto l'onore di presentare il nostro direttore tecnico Salmaso Marco come uno dei rappresentant Italiani nella squadra ufficiale aggiudicandosi la medaglia di bronzo!

 

Essere attivi e praticare una disciplina Marziale è un'assicurazione per la salute futura oltre che un arricchimento culturale personale.

VIET VO DAO

  presso la palestra STAND-UP di Campodarsego  

via antoniana 220 (sopra cappello mobili si acede alla palestra da dietro lo stabile)

          ADULTI

lunedi       dalle 20.00 alle 21.30

Giovedi    dalle 20.00 alle 21.30

    BAMBINI E RAGAZZI DAI 6 ANNI IN SU,

lunedi      dalle 18.45 alle 19.45

giovedi    dalle 18.45 alle 19.45

 

 

  Việt Võ Đạo arte marziale vietnamita

Il Việt Võ Đạo è la sintesi delle arti marziali vietnamite, si basa sulla codifica delle tecniche marziali e dei principi di varie scuole appartenenti a diverse tradizioni. Ne deriva quindi una disciplina ricca e completa sotto tutti i punti di vista. L’allievo comincia a conoscere il proprio corpo tramite una ginnastica completa che coinvolge non solo il fisico, ma anche la mente; vengono inizialmente introdotte tecniche di braccia e gambe; successivamente si apprendono tecniche acrobatiche, di proiezione, lotta corpo a corpo e difesa personale; infine l’allievo viene istruito sull’uso delle armi a cominciare dal bastone, la sciabola e la spada. Determinanti sono anche gli esercizi di respirazione e meditazione che, con opportune tecniche di visualizzazione e percezione, vengono utilizzati per favorire il naturale flusso del Khi (energia vitale) e uno stato di buona salute.
Il Việt Võ Đạo è un’arte marziale per tutti che, attraverso una pratica costante e una ricerca interiore, consente di comprendere e sviluppare le proprie potenzialità per vivere in armonia con gli altri.

VIET TAI CHI

APERTURA NUOVI CORSI !

  palestra STAND-UP   

Venerdi  dalle 19.45 alle 21.15

in via antoniana 220 a Campodarsego PD.

info :+39 049 9201978

centro olistico SHANGRI-LA 

Martedi dallle 19.00 alle 20.30 

in via Del Santo, 3, San Giorgio delle Pertiche PD

info : +39 349 36 35 006 - Barbara 

            +39 339 34 50 107 - Chiara

         +39 340 22 02 378 - Elena

Significato del termine Viêt Taì Chí 
Viêt: Elevarsi - Taì: Coltivare - Chí: la Volontà, l'Energia

Il Viêt Taì Chí è un insieme di movimenti morbidi e fluidi, creati per stimolare la circolazione dell’energia interna. E’ un legame tra tutte le discipline di arti marziali e sportive. Le tecniche del VTC prevedono esercizi di respirazione e di meditazione, e lo studio di spada, bastone e ventaglio, strumenti tradizionali del popolo vietnamita. 

Il Viêt Taì Chí si basa sulla naturalezza dei movimenti del corpo e sulle possibilità fisiche di chi lo pratica, non sulla potenza e sulla forza. E' uno strumento per stimolare con naturalezza l'energia vitale.
 
Le tecniche sono numerose; ad un primo livello i movimenti sono facili. Le persone di età avanzata possono praticarle come arte di buona salute ed i medici possono prescrivere la pratica di questi movimenti come complemento terapeutico.